Montaggi Scaffalature industriali 

CONTATTI

I NOSTRI SERVIZI 


Inserisci qui il sottotitolo

SCAFFALATURE PORTAPALLET-DRIVE IN-SATELLITE-CANTILEVER PASSERELLE-SATELLITE-PASSERELLE-SOPPALCHI-CARPENTERIA-CAPANNONI 

PORTAPALLET INDUSTRIALE

Perfetto controllo dello stock; ad ogni vano corrisponde un pallet.
Adattabile a qualunque lay-out, al peso e al volume della merce.
Può combinarsi con scaffalature per picking.
Per poter stoccare un numero maggiore di pallet, in funzione del peso e del numero di pallet per tipo di referenza, si possono montare scaffalature con doppia profondità che consentono di stoccare un pallet davanti all’altro in ciascun lato della corsia.

SCAFFALATURE CANTILEVER

Le scaffalature cantilever sono progettate in modo specifico per lo stoccaggio di unità di carico molto lunghe e di diverse misure, la loro struttura è composta essenzialmente da colonne a cui si fissano bracci sporgenti sopra i quali si deposita il carico. In funzione dell'altezza e del peso della merce è possibile scegliere tra la scaffalatura leggera o quella pesante. Entrambe offrono la possibilità di posizionare i livelli da uno solo o da entrambi i lati della struttura.

La movimentazione del carico può essere effettuata manualmente, quando il peso è ridotto, o con carrelli e mezzi di sollevamento adeguati quando si tratta di oggetti pesanti.

SATELLITE 

Sistema di stoccaggio intensivo nel quale una navetta con motore elettrico si sposta su binari all'interno dei canali di stoccaggio, sostituendo i carrelli elevatori, riducendo notevolmente i tempi di manovra e consentendo il raggruppamento delle referenze per canali anziché per tunnel.

Il Pallet Shuttle segue gli ordini preparati da un operatore da un tablet con connessione WiFi, depositando il carico nella prima ubicazione libera nel tunnel e compattando i pallet al massimo. Evitando che il carrello elevatore entri nei corridoi si guadagna in termini di capacità di stoccaggio in profondità, riducendo praticamente a zero il rischio di incidenti o danni alle scaffalature e snellendo e modernizzando l'operatività del magazzino.

PASSERELLE

Ideali per i negozi di ricambi Auto e ferramente, fino a 3 livelli in H

MAGAZZINI AUTOMATICI

I trasloelevatori sono macchine progettate per lo stoccaggio automatico dei pallet. Si spostano lungo i corridoi e realizzano delle operazioni di entrata, ubicazione e uscita della merce. I trasloelevatori sono guidati da un software di gestione che coordina tutti i loro movimenti.

La nostra gamma di trasloelevatori si adatta facilmente alle necessità di qualsiasi magazzino in base alla capacità di carico, dimensioni, altezza massima e tempi di ciclo.

COMPATTABILI PER ARCHIVIO 

I sistemi di archiviazione compattabili sono robusti e funzionali grazie a scaffalature montate su basi mobili che scorrono su binari e si spostano in funzione della corsia a cui si vuole accedere ottenendo l’eliminazione degli altri corridoi con un risparmio di circa un 40% dello spazio.

COMPATTABILI PER PALLET 

Con le scaffalature su basi mobili Movirack si compattano le scaffalature in modo da eliminare i corridoi e aumentare la capacità del magazzino, senza perdere l'accesso diretto ad ogni pallet.

Le scaffalature compattabili sono disposte su basi mobili guidate che si spostano lateralmente su binari; questo permette di eliminare le corsie e, al momento necessario, viene aperta soltanto la corsia di lavoro desiderata. È l'operatore stesso a dare l'ordine di apertura, automaticamente tramite un telecomando oppure in modo manuale premendo un pulsante.

Il magazzino compattabile su basi mobili Movirack è dotato di motori, di elementi di trasferimento e di differenti sistemi di sicurezza che garantiscono un funzionamento sicuro ed efficace.

SOPPALCHI TRAVI SIGMA

I soppalchi sfruttano tutta l'altezza utile di un locale duplicandone o triplicandone la superficie e utilizzandola come zona di stoccaggio. L'installazione di un soppalco rappresenta la soluzione ideale per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, traendo vantaggio dall'altezza dell'edificio. È possibile occupare tutta la superficie o solo le zone più elevate del locale.

Sono sistemi completamente smontabili che possono essere riutilizzati. È molto semplice modificare la loro struttura, le loro dimensioni o la loro posizione.

Drive in 


Scaffalature industriali drive in 

Massimo sfruttamento dello spazio disponibile (fino ad all'85%).
Eliminazione delle corsie tra le scaffalature.
Rigoroso controllo di entrate e uscite.
Consente di stoccare tante referenze quanti sono i tunnel di carico.
Esistono due sistemi di gestione del carico: il sistema drive-in, con un unico corridoio di accesso, ed il sistema drive-through, con doppio accesso al carico, uno per ogni lato della scaffalatura.

Il sistema per accumulo è molto utilizzato in celle frigorifere, di refrigerazione e di congelamento dove è importante sfruttare al massimo lo spazio destinato allo stoccaggio dei prodotti a temperatura controllata.

Contattaci